Solo il 29, 30 e 31 luglio sarà in programma in 100 sale cinematografiche italiane, Fear and Desire, la pellicola inedita in Italia che segnò l’inizio della carriera del grande maestro del cinema Stanley Kubrick, completamente restaurata in HD (dalla Library of Congress di Washington) e doppiata per la prima volta in italiano.
Sul sito www.kubrickalcinema.it oltre all’elenco completo delle sale aderenti, è possibile visualizzare il trailer del film e acquistare il biglietto d’ingresso. Con un semplice login, inoltre, tutti i fan potranno scoprire, rispondendo ad alcune domande sulla vita e la carriera di Kubrick, quale personaggio dei suoi film meglio li rappresentata per poi condividerlo su facebook.
Dall’homepage del sito gli utenti possono anche ascoltare la playlist con le musiche più famose dei grandi successi del maestro, creata ad hoc da Deezer, media partner dell’evento, per l’uscita nelle sale di Fear and Desire.
QMI e Minerva Pictures offrono così un’occasione eccezionale per conoscere l’opera giovanile dell’allora venticinquenne Kubrick che, dopo tre documentari (Flying Padre e Day of the Fight del 1951 e The Seafarers del 1953), si cimentò per la prima volta con un mediometraggio che realizzò in California su una sceneggiatura di Howard Sackler. Kubrick dimostrò fin da subito il potenziale del suo talento, gestendo con maestria il budget limitato che lo costrinse a ridurre all’osso i costi.
In Fear and Desire, oltre a trovare i semi delle tematiche sviluppate nel lavoro maturo di Kubrick, l’antimilitarismo e la critica alla violenza, emergono anche i segnali di una regia molto particolare, evoluzione dei primi esperimenti del regista con la macchina da presa. In questo film surreale, protagonista è la guerra con tutto il carico di paure, ansie, istinto di sopravvivenza, ma anche desideri, ambizioni personali, voglia di riscatto sociale che genera nell'animo umano.
Questo progetto è il primo passo di una collaborazione tra QMI e Minerva Pictures, che si uniscono per distribuire nelle sale cinematografiche italiane contenuti speciali, con una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi.
Sul sito www.kubrickalcinema.it oltre all’elenco completo delle sale aderenti, è possibile visualizzare il trailer del film e acquistare il biglietto d’ingresso. Con un semplice login, inoltre, tutti i fan potranno scoprire, rispondendo ad alcune domande sulla vita e la carriera di Kubrick, quale personaggio dei suoi film meglio li rappresentata per poi condividerlo su facebook.
Dall’homepage del sito gli utenti possono anche ascoltare la playlist con le musiche più famose dei grandi successi del maestro, creata ad hoc da Deezer, media partner dell’evento, per l’uscita nelle sale di Fear and Desire.
QMI e Minerva Pictures offrono così un’occasione eccezionale per conoscere l’opera giovanile dell’allora venticinquenne Kubrick che, dopo tre documentari (Flying Padre e Day of the Fight del 1951 e The Seafarers del 1953), si cimentò per la prima volta con un mediometraggio che realizzò in California su una sceneggiatura di Howard Sackler. Kubrick dimostrò fin da subito il potenziale del suo talento, gestendo con maestria il budget limitato che lo costrinse a ridurre all’osso i costi.
In Fear and Desire, oltre a trovare i semi delle tematiche sviluppate nel lavoro maturo di Kubrick, l’antimilitarismo e la critica alla violenza, emergono anche i segnali di una regia molto particolare, evoluzione dei primi esperimenti del regista con la macchina da presa. In questo film surreale, protagonista è la guerra con tutto il carico di paure, ansie, istinto di sopravvivenza, ma anche desideri, ambizioni personali, voglia di riscatto sociale che genera nell'animo umano.
Questo progetto è il primo passo di una collaborazione tra QMI e Minerva Pictures, che si uniscono per distribuire nelle sale cinematografiche italiane contenuti speciali, con una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi.
La redazione - Cinematografo
Data: 26/7/2013 | Visto: 807 |
Nessun commento:
Posta un commento